Ferramenta di sicurezza

Maggiore è il numero degli scontri di chiusura di sicurezza della finestra, maggiore è la protezione antieffrazione. Il 90% di tutti i tentativi di scasso si può evitare grazie ai moderni dispositivi di sicurezza come ad esempio i nottolini a fungo. Come ci riusciamo? Molto semplice: Grazie alla sua particolare conformazione, la testa a fungo del nottolino si incastra saldamente nel massiccio scontro di chiusura collocato sul telaio. In questo modo scardinare l’anta diventa quasi impossibile. Di serie tutti i nostri serramenti sono dotati di due punti di chiusura di sicurezza con nottolini a fungo. Di che livello di protezione hai bisogno per sentirsi al sicuro in casa tua? A te la scelta: SAP Serramenti ti propone finestre con due o quattro punti di chiusura di sicurezza – oppure la variante con scontri di chiusura lungo tutto il perimetro del serramento. Su richiesta proponiamo anche ferramenta con classe di sicurezza RC 2.

  • Robusta ferramenta di sicurezza.

    • La nostra ferramenta di sicurezza è realizzata sempre in acciaio temprato, dotato di trattamento anticorrosivo.
  • La nostra ferramenta di sicurezza riduce i tentativi di effrazione.

    • Il 90% di tutti i tentativi di scasso si può evitare grazie a moderni dispositivi di sicurezza, tra cui i nottolini a fungo con robusti scontri di chiusura di sicurezza. Su richiesta è possibile integrare degli allestimenti di sicurezza aggiuntivi.
  • I nottolini con testa a fungo assicurano un utilizzo più confortevole.

    • Il nottolino dispone di una camicia girevole che permette uno scorrimento agevole nello scontro di chiusura. Ciò assicura nel tempo un utilizzo sempre maneggevole della finestra.
  • Di serie in SAP Serramenti: dispositivo di sollevamento automatico dell’anta.

    • Per contrastare l’eventuale cedimento dell’anta, di serie i nostri serramenti sono provvisti di un dispositivo di sollevamento automatico dell’anta.
  • Lo scasso è un’impresa difficile con le nostre finestre.

    • Grazie alla progettazione studiata nei minimi dettagli, i nostri serramenti garantiscono una buona efficacia antieffrazione. Tutti i profili sono dotati di guarnizione mediana, che rende più difficoltoso l’accesso alla ferramenta in caso di tentativi di scasso. Inoltre, anziché essere soltanto spessorati, i nostri vetri isolanti sono sempre saldamente incollati ai profili dell’anta. In questo modo il serramento conserva una maggiore stabilità, impedendo che il profilo si fletta.
  • Esclusivamente ferramenta di qualità.

    • In questo modo la nostra ferramenta di sicurezza è sempre stabile, duratura e confortevole da utilizzare.
  • Protegge efficacemente la tua casa

    • Una finestra non adeguatamente protetta può essere scardinata con un semplice cacciavite in soli dieci secondi. Una finestra dotata di ferramenta di sicurezza invece no.

Lo standard SAP Serramenti: minimo due scontri di chiusura.

I due angoli sul lato maniglia del serramento sono rinforzati con due scontri di chiusura di sicurezza. La serie FIN-72 dispone di serie di 2 punti di chiusura. In generale consigliamo il nostro standard di sicurezza per le finestre situate ai piani più alti – ma le necessità di protezione antieffrazione vanno sempre valutate a seconda della tipologia di edificio.

Sicurezza maggiorata con quattro punti di chiusura.

Tutti e quattro gli angoli sono dotati di scontri di chiusura di sicurezza. I modelli FIN-90 dispongono di serie di 4 punti di chiusura. Consigliamo il nostro standard di sicurezza per le finestre situate al primo piano – ma le necessità di sicurezza vanno sempre valutate a seconda della tipologia di edificio.

Massima sicurezza: scontri di chiusura perimetrali.

Tutti e quattro gli angoli sono dotati di scontri di chiusura di sicurezza – disposti ad una distanza massima di 85 cm l’uno dall’altro. La ferramenta perimetrale è di serie per tutte le finestre dei modelli FIN-Project e FIN-Ligna. Consigliamo questo tipo di ferramenta per tutti i serramenti che si trovano al piano terra o che necessitano di una particolare protezione antieffrazione. Le esigenze specifiche di sicurezza vanno comunque sempre valutate in base alla tipologia di edificio.

Contatti

Sede principale

Studio partner Finstral

Richiesta

Hai delle domande sui nostri prodotti? Vuoi ricevere del materiale informativo?
Vuoi sapere di più sulla nostra azienda? Inviaci la tua richiesta, ti contatteremo al più presto.