Controtelaio FIN-Fix

Cos’è un controtelaio e come funziona? Il controtelaio è un profilo termoisolato in PVC riciclato che viene intonacato nella muratura grezza già in cantiere. I serramenti veri e propri si inseriscono in un secondo momento, verso la fine dei lavori. Perché? Così le finestre sono preservate da possibili danni durante le operazioni di cantiere. Per i progetti di nuova costruzione e ristrutturazione consigliamo sempre l’innovativo ed efficiente sistema di posa con controtelaio.

Vantaggi

  • Un rivoluzionario metodo di posa.

    • Negli ultimi 30 anni le tecniche di posa dei serramenti non hanno registrato grandi evoluzioni. Nelle nuove costruzioni e ristrutturazioni in genere le finestre vengono posate direttamente sulla muratura grezza, prima di iniziare i lavori di intonacatura. Il controtelaio rappresenta una soluzione differente davvero innovativa: invece di montare subito la finestra vera e propria, inseriamo dapprima un controtelaio termoisolato. Le finestre vengono poi posate una volta che gli operai hanno concluso i lavori di isolamento e intonacatura.
  • La posa in due fasi semplifica lo svolgimento dei lavori in cantiere.

    • Grazie al montaggio in due passaggi successivi si riduce la complessità delle operazioni in cantiere: siccome le finestre vere e proprie vengono montate soltanto verso la fine dei lavori, non è necessario proteggerle in cantiere o verificare che non abbiano subito danni. Questo sistema inoltre evita possibili ritardi nell’avanzamento dei lavori: il controtelaio viene montato in tempi molto rapidi, mentre le finestre vere e proprie vengono ordinate e consegnate in un secondo momento.
  • Meno rischi per le Sue nuove finestre.

    • Secondo il metodo – oggi ancora molto diffuso – che prevede la posa diretta su muratura, le finestre sono le prime componenti edilizie complete ad essere montate in cantiere. Tuttavia questo sistema le espone all’umidità e al pericolo di danneggiamenti durante i lavori successivi. Procedendo alla posa in opera in due fasi possiamo eliminare questo rischio: le finestre vere e proprie vengono infatti posate soltanto una volta concluse tutte le altre operazioni in cantiere.
  • Il controtelaio FIN-Fix ha due vantaggi: più tempo e meno disagi.

    • L’applicazione standardizzata permette l’impiego del controtelaio per ognuna delle nostre finestre. Cosa significa questo? Inizialmente è sufficiente ordinare i controtelai necessari (consegna: ca. 2-3 settimane dal rilievo misure). In seguito avrai tutto il tempo per scegliere ed ordinare le finestre che rispecchiano esattamente le tue esigenze (consegna: ca. 6 settimane). Le tue finestre verranno posate una volta conclusi i lavori di intonacatura. Così potrai scegliere in tutta tranquillità i tuoi serramenti anche se il progetto dovesse imporre tempi molto stretti.
  • Particolarmente pratico per finestre con sistemi oscuranti integrati.

    • Gli avvolgibili e i frangisole non devono essere assemblati in cantiere. Il cassonetto degli avvolgibili e dei nostri frangisole è infatti già premontato sul controtelaio insieme alle guide di scorrimento. Gli elementi in vista del sistema oscurante (ad esempio le coperture delle guide di scorrimento e dei teli degli avvolgibili e dei frangisole) vengono montati in un secondo momento insieme alla finestra. In questo modo si garantisce una migliore esecuzione della posa e si proteggono i sistemi oscuranti da possibili danneggiamenti in cantiere.
  • Per nuove costruzioni e ristrutturazioni SAP Serramenti consiglia la posa su controtelaio FIN-Fix.

    • I vantaggi di questo innovativo metodo rispetto alla posa diretta su muratura sono evidenti: per questo SAP Serramenti consiglia l’utilizzo del controtelaio per tutti i progetti di nuova costruzione e sostituzione.
  • Controtelaio e componenti sempre termoisolati.

    • Per avere sempre completamente sotto controllo la posa e gli standard qualitativi della sua esecuzione: il controtelaio FIN-Fix. Insieme all’Istituto ift di Rosenheim abbiamo migliorato l’applicazione dei nostri controtelai adattandola alle attuali tecniche costruttive. La nostra convinzione:
      • Utilizzo di un controtelaio ad elevato isolamento termico: Il nostro controtelaio è di per sé perfettamente isolante. Costituisce infatti l’elemento di collegamento più importante tra il serramento e l’opera muraria.
      • Attacco termoisolato all’intonaco: Per un isolamento migliore utilizziamo profili in PVC non deteriorabili che fungono da taglio termico.
      • Davanzali ad isolamento termico: Più efficace è l’isolamento, più gli ambienti risultano piacevoli da vivere. Per questo utilizziamo davanzali perfettamente isolati.
      • Guarnizioni coestruse: Le guarnizioni sono coestruse al controtelaio e garantiscono una tenuta sempre perfetta.
  • Sempre il davanzale adatto.

    • I bancali esterni sono realizzabili in tutti i 230 colori per l’alluminio.

Contatti

Sede principale

Studio partner Finstral

Richiesta

Hai delle domande sui nostri prodotti? Vuoi ricevere del materiale informativo?
Vuoi sapere di più sulla nostra azienda? Inviaci la tua richiesta, ti contatteremo al più presto.