Rivestimento interno del vecchio telaio

Questo tipo di posa è un sistema intelligente e rapido per il risanamento energetico di finestre in PVC o alluminio degli anni ‘70, ‘80 e ‘90. Se l’applicazione e l’aspetto del telaio esistente non sono compromessi, è sufficiente rivestirlo con un nuovo telaio, posto a sormonto di quello vecchio dal lato interno. L’anta in esecuzione Nova-line con estetica a tutto vetro mantiene invariato l’aspetto esterno della vecchia finestra. Naturalmente anche questo tipo di posa è certificato ift.

Vantaggi

  • Ecco come funziona la posa con rivestimento interno del vecchio telaio.

    • Nuove finestre in soli 30 minuti:
      • Preservare il vecchio telaio.
        Si preserva completamente il vecchio telaio in PVC o alluminio e la sua applicazione, con un notevole risparmio soprattutto nel caso di edifici dotati di cappotto termico. Normalmente per far tornare bello il vecchio telaio è sufficiente un’accurata pulizia.
      • Rendere il vecchio telaio più performante.
        Senza il minimo intervento sulla muratura il telaio esistente viene rivestito sul lato interno con un nuovo profilo che ne incrementa le prestazioni isolanti. Questo tipo di posa viene comodamente eseguito dall’interno dell’edificio e dura in media solo 30 minuti per finestra. Non sarà assolutamente necessario allestire un cantiere: non servono ponteggi e gli inquilini non dovranno trovare un’altra sistemazione provvisoria.
      • Nuove finestre all’interno – facciata uniforme all’esterno.
        Grazie all’anta Nova-line, sul lato esterno è possibile mantenere intatte le linee semicomplanari della finestra esistente nonostante il doppio telaio. All’interno i nuovi profili – in PVC, alluminio o legno – nascondono completamente il vecchio telaio.
  • Nessuna perdita di luce.

    • Dal momento che si riutilizza il telaio esistente la superficie vetrata rimane invariata. Le nuove finestre fanno entrare negli ambienti interni la stessa quantità di luce dei vecchi serramenti.
  • Nessun compromesso in termini di isolamento.

    • Le nuove finestre rispecchiano i rigorosi standard di qualità in termini di isolamento acustico e termico. Oltre a rivestire il vecchio telaio è possibile anche isolare maggiormente le fughe dell’applicazione – per garantire sempre le massime prestazioni isolanti, come è nostra buona abitudine.
  • Veloce ed economica.

    • Grazie ai tempi di posa molto brevi e ai costi ridotti facilmente calcolabili il metodo di posa con rivestimento interno del vecchio telaio è particolarmente indicato per sostituire le vecchie finestre degli anni ‘70 e ‘80.

Contatti

Sede principale

Studio partner Finstral

Richiesta

Hai delle domande sui nostri prodotti? Vuoi ricevere del materiale informativo?
Vuoi sapere di più sulla nostra azienda? Inviaci la tua richiesta, ti contatteremo al più presto.