Guarnizione

Grazie all’impiego di numerose guarnizioni e di diversi allestimenti le Sue finestre assicurano una tenuta perfetta.

Guarnizione mediana

  • Lo standard: una tenuta perfetta.

    • Proteggere efficacemente da vento, acqua e rumori: una bella sfida per un serramento. Le nostre finestre ci riescono così bene perché sono sempre dotate di una guarnizione mediana coestrusa, collocata in una posizione protetta dall’irraggiamento solare e dal maltempo.
  • La guarnizione mediana protegge dall’acqua piovana.

    • Le nostre finestre sono progettate per raccogliere l’acqua piovana sempre davanti al nasello in PVC e farla poi defluire in modo sicuro attraverso il sistema di scarico acqua. Anche in caso di pioggia battente.
  • La guarnizione mediana protegge da polvere e sporco.

    • Tenendo la ferramenta al riparo da acqua, polvere e sporco la guarnizione mediana contribuisce a incrementare la funzionalità della finestra nel tempo.
  • Gli angoli della guarnizione mediana sono saldati.

    • Le guarnizioni vengono saldate negli angoli in modo durevole.
  • La guarnizione mediana incrementa la protezione antieffrazione.

    • Il nasello sui cui è montata la guarnizione mediana fornisce una protezione antieffrazione aggiuntiva, rendendo l’accesso alla ferramenta più difficoltoso dall’esterno.
  • Fai anche tu check-up!

Guarnizione antipioggia

Pronte a resistere anche alle piogge più insistenti.

Anche in caso di forte pioggia battente è importante che nella camera di raccolta all’interno dei profili si accumuli meno acqua possibile. Per questo impieghiamo una speciale guarnizione antipioggia che collochiamo nella parte inferiore del telaio.

Guarnizione di battuta anta

La guarnizione di battuta mantiene il calore negli ambienti.

Fissata stabilmente al profilo dell’anta la guarnizione di battuta è saldata negli angoli e garantisce una perfetta tenuta all’aria e all’umidità. La guarnizione impedisce all’aria calda degli ambienti interni – che normalmente ha un’umidità del 50% – di entrare in contatto con la ferramenta evitando la formazione di condensa.

Scarico acqua telaio

Un efficace sistema per lo scolo dell’acqua.

I serramenti sono costruiti in modo da incanalare l’acqua in caso di pioggia battente verso la camera di raccolta situata all’interno del profilo. Lo scarico acqua del telaio permette poi di far defluire all’esterno l’acqua piovana in tutta sicurezza.

Funzionale e invisibile.

Lo scarico acqua è integrato nel telaio e risulta quindi invisibile dall’esterno: per un risultato estetico sempre perfetto.

Nottolini di chiusura a fungo

Rende la finestra non solo più sicura, ma ne migliora anche la tenuta.

I nottolini disposti lungo tutto il perimetro del serramento fanno aderire bene l’anta al telaio ed assicurano una pressione uniforme delle guarnizioni. Di serie i nottolini con testa a fungo sono disposti ad una distanza massima di 85 cm l’uno dall’altro.

Stabilità dimensionale

Sempre a tenuta perfetta – anche quando le condizioni atmosferiche sono avverse.

In caso di forte vento i profili molto lunghi in PVC possono deformarsi, con ripercussioni negative sulla tenuta ermetica del serramento. I montanti e le traverse dei nostri serramenti sono dotati di rinforzi in acciaio zincato, mentre le lastre di vetro e i profili dell’anta sono sempre saldamente incollate tra di loro. Il risultato: le nostre finestre mantengono un’elevata stabilità dimensionale e una tenuta perfetta anche quando le condizioni atmosferiche sono avverse.

Contatti

Sede principale

Studio partner Finstral

Richiesta

Hai delle domande sui nostri prodotti? Vuoi ricevere del materiale informativo?
Vuoi sapere di più sulla nostra azienda? Inviaci la tua richiesta, ti contatteremo al più presto.